Opuscolo per il settore turistico
Pubblicato da Svizzera Turismo e HotellerieSuisse, l’opuscolo l’opuscolo sugli ospiti di religione ebraica in Svizzera contiene informazioni sulla cultura, le tradizioni e la religione ebraica. L’opuscolo fa parte del progetto estivo di Likrat Public.
Da secoli in Svizzera esistono comunità di religione ebraica. Ciononostante, poche persone possono dire di conoscere davvero la cultura ebraica e le sue peculiarità. Le ebree e gli ebrei che trascorrono le vacanze in Svizzera, poi, vengono dai più svariati Paesi, e anche questo influisce sulla loro cultura. Svizzera Turismo e HotellerieSuisse offrono già da molti anni opuscoli informativi su gruppi specifici di turisti e turiste. Nel 2019 ne hanno pubblicato uno anche sulle ospiti e sugli ospiti di confessione ebraica.
Presentare la clientela di religione ebraica in tutta la loro varietà
Con l’opuscolo si vogliono informare le persone che lavorano nel settore del turismo sulla cultura, le tradizioni e la religione ebraica, in modo che sappiano come porsi di fronte a questa clientela. A tal scopo, l’opuscolo illustra nei dettagli il giudaismo e presenta i diversi gruppi di persone ebree che soggiornano in Svizzera. La FSCI ha contribuito alla redazione dei contenuti dell’opuscolo in qualità di consulente e partner. L’opuscolo, assieme ad altri dedicati a ospiti di culture diverse, è a disposizione di alberghi, locatori di appartamenti e istituzioni pubbliche come impianti di risalita e uffici del turismo. La pubblicazione dell’opuscolo fa parte del programma di dialogo per le destinazioni turistiche svizzere di Likrat Public.
Tourismusbroschüre «Jüdische Gäste in der Schweiz»
Brochure touristique «L’accueil des hôtes juifs en Suisse»
Tourism brochure «Jewish guests in Switzerland»
-
Ulteriori informazioni
-
Contatto
-
Hai delle domande? Contattaci.
Hai domande sul nostro progetto o sulle persone di religione ebraica che soggiornano in Svizzera? Desideri prenotare una consulenza o un incontro Likrat Public? Siamo volentieri a tua disposizione per e-mail public@likrat.ch oppure al telefono +41 43 305 07 65.