Opuscolo per ospiti «Welcome to the Swiss Alps»
Nell’ambito del progetto estivo di Likrat Public, la FSCI ha pubblicato l’opuscolo «Welcome to the Swiss Alps» in ebraico e inglese. L’opuscolo informa i turisti e le turiste di religione ebraica sulle abitudini svizzere e dà consigli pratici.
Persone ebree di tutto il mondo vengono da decenni in Svizzera per trascorrere le vacanze, e prediligono soprattutto le località di montagna. Quando culture diverse si incontrano, capita spesso che sorgano domande, dubbi o addirittura malintesi. Per questo dal 2019 Likrat Public offre un programma di dialogo specifico per le destinazioni turistiche svizzere che ospitano persone di religione ebraica. Obiettivo del progetto estivo è prevenire i malintesi culturali e stabilire un dialogo con la popolazione locale e con le turiste e i turisti di religione ebraica per promuovere la comprensione reciproca. Alla base del progetto vi sono due opuscoli informativi.
La FSCI trasmette conoscenze e consigli sulle vacanze in Svizzera
LA FSCI ha pubblicato due opuscoli. Il primo si rivolge alle persone che operano nel settore del turismo, ma anche alla popolazione locale; il secondo è invece destinato alle ebree e agli ebrei che trascorrono le vacanze nel nostro Paese. Oltre a illustrare a chi legge le peculiarità e il modo di comportarsi svizzeri, l’opuscolo contiene una serie di consigli pratici che dovrebbero facilitare il soggiorno nel nostro Paese. Le due pubblicazioni sono state prodotte in stretta collaborazione con la comunità ebraica di Zurigo. La FSCI si è inoltre confrontata con gli enti turistici locali. L’opuscolo per le turiste e i turisti di religione ebraica è disponibile in inglese e ebraico. Viene distribuito nelle destinazioni che ospitano un gran numero di persone ebree ed è disponibile anche in download.
Opuscolo per ospiti «Welcome to the Swiss Alps» in ebraico
Opuscolo per ospiti «Welcome to the Swiss Alps» in inglese
-
Contatto
-
Hotline per chi viaggia in Svizzera
Hai domande sul nostro progetto? Desideri una consulenza o hai bisogno di aiuto? Siamo volentieri a tua disposizione per e-mail travelers@likrat.ch oppure al telefono +41 43 305 07 65.